Tel. +39 348 8501233 | Mail info@cinziasbbvenice.com |   IT   EN   |
Città ed attrazioni > RIVIERA DEL BRENTA
RIVIERA DEL BRENTA

Un'escursione molto suggestiva attraverso la navigazione del Brenta sul famoso “Burchiello” un tempo tipica imbarcazione veneziana per il trasporto di passeggeri lavorato e decorato finemente, usato in particolare dai ceti veneziani più facoltosi per raggiungere le loro ville in campagna. Ancora oggi il “Burchiello” moderna e confortevole imbarcazione ripercorre il fiume Brenta con la navigazione da Venezia a Padova e viceversa, con visite guidate durante il percorso di alcune ville venete, ricche di affreschi, che furono la residenza estiva dei nobili veneziani del '700. Da Mira a Stra si susseguono diverse ville bellissime con la facciata principale rivolta al Naviglio.
Partendo da Fusina, a Malcontenta, si affaccia Villa Foscari, detta la “Malcontenta” uno dei capolavori del Palladio. A Mira Villa Widmann e la Barchessa Valmarana e risalendo ancora a Stra Villa Foscarini Rossi il cui progetto in parte è dovuto sempre al Palladio, e Villa Pisani la più imponente di tutte le ville venete piena di affreschi dei migliori artisti veneziani di cui uno del Tiepolo. Ci si può perdere nel vasto giardino, con la grande piscina centrale, i cortili e le "orangerie" e finire nel famoso labirinto con le fittissime siepi alte due metri.

E' possibile costeggiare il corso del fiume anche in auto o per gli amanti dell'aria aperta e delle due ruote, anche in bicicletta da Malcontenta a Stra.

RIVIERA DEL BRENTA
0
Un'escursione molto suggestiva attraverso la navigazione del Brenta sul famoso “Burchiello” un tempo tipica imbarcazione veneziana per il trasporto di passeggeri lavorato e decorato finemente, usato in particolare dai ceti veneziani più facoltosi per raggiungere le loro ville in campagna. Ancora oggi il “Burchiello” moderna e confortevole imbarcazione ripercorre il fiume Brenta con la navigazione da Venezia a Padova e viceversa, con visite guidate durante il percorso di alcune ville venete, ricche di affreschi, che furono la residenza estiva dei nobili veneziani del '700. Da Mira a Stra si susseguono diverse ville bellissime con la facciata principale rivolta al Naviglio. Partendo da Fusina, a Malcontenta, si affaccia Villa Foscari, detta la “Malcontenta” uno dei capolavori del Palladio. A Mira Villa Widmann e la Barchessa Valmarana e risalendo ancora a Stra Villa Foscarini Rossi il cui progetto in parte è dovuto sempre al Palladio, e Villa Pisani la più imponente di tutte le ville venete piena di affreschi dei migliori artisti veneziani di cui uno del Tiepolo. Ci si può perdere nel vasto giardino, con la grande piscina centrale, i cortili e le "orangerie" e finire nel famoso labirinto con le fittissime siepi alte due metri. E' possibile costeggiare il corso del fiume anche in auto o per gli amanti dell'aria aperta e delle due ruote, anche in bicicletta da Malcontenta a Stra.
A casa da Cinzia
Mamprin Paolo Pietro
Bed and Breakfast
Via Cesare Rossarol, 1130175VENEZIA - MARGHERA